Azienda

3401_1436_logo_borghi_smallI grandi nascono sempre da un progetto lungimirante, ma senza l’ineguagliabile ambizione di dare il massimo non può svilupparsi nulla di veramente grande.

A questo si può ricondurre la filosofia di Ugo, una piccola realtà che partecipa alla cultura del vino portando il suo contributo di professionalità e di progresso.

Agli inizi degli anni ottanta firma le prime bottiglie di sua produzione, selezionando personalmente le uve provenienti da sei ettari di vigneto della “Cascina Nuova”, azienda agricola posta nel cuore della storica collina Gallina un tempo facente parte del grande patrimonio viticolo dei signori di Neive Conti Riccardi Candiani, oggi di proprietà Marcarino.
Le preziose esperienze acquisite nel tempo, la ricerca e la sperimentazione in vigneto ed in cantina, hanno contribuito a rendere questo produttore protagonista di quella rivoluzione qualitativa che, negli ultimi anni, ha fatto emergere una cultura elitaria del vino.

La convinzione che un grande vino nasca nel tempo e che l’attesa, gestita senza ansia, gli regali classe, importanza e longevità, inducono Ugo a porre le sue bottiglie sul mercato solo dopo un lungo e giusto riposo.